PARETE FIORITA

Dettagli di arredo

Alcune settimane fà sono stata contattata da una mamma per creare un set di fiori giganti per arredare la camera della sua bambina.

Dai siamo sincere, chi di noi non si è soffermata sulle immagini di Pinterest che fanno vedere queste camere cosi belle, pulite, luminose ed …in perfetto ordine su cui troneggiano questi fiori giganti in carta??

Qui non c’erano problemi di spazio per cui dopo aver fornito i dettagli dei miei fiori, abbiamo iniziato a valutare dimensioni e colori.Io sicuramente,ma poi ovviamente non ho la casa ordinata, luminosa ma soprattutto gli spazi per creare una parete fiorita.

La mamma si è lasciata accompagnare nelle scelte lasciandomi valutare le dimensioni dei fiori,ma prediligendo le rose per tutto il set.

La richiesta era per fiori sui toni del rosa e del bianco, per questi fiori ho scelto:

  • per il bianco,una carta martellata su entrambi i lati ( CORDENONS MODIGLIANI)
  • per il rosa due tonalità, una carta perlata (OPITEC Italia) e una carta rosa antico davvero interessante ( FEDRIGONI WOOSTOCK)

Il mio lavoro parte sempre da uno schizzo di massima che mi permette di avere una visione d’insieme e di capire i volumi utilizzati; non consiglio mai fiori troppo grandi sulle pareti per due motivi principali: il peso del fiore e nel caso soprattutto delle rose la loro profondità che spesso non viene calcolata ma poi incide sulla fruibilità quotidiana degli spazi.

Per questo progetto ho quindi realizzato 10 fiori di diverse misure:il  fiore centrale, una grande rosa con il cartoncino perlato di diametro 45 cm e poi altri fiori dai 35  ai 15 cm di diametro di diverse tonalità.

Ora non resta che aspettare se la mamma mi invia delle foto una volta applicate al muro.

Io consiglio sempre di applicare i fiori con piccoli chiodini, soprattutto se è una collocazione definitiva.

Se vuoi realizzare anche tu una parete fiorita contattami e realizzeremo la scenografia adatta al tuo scopo.

Che dici ti piace??

Vuoi imparare a realizzare questi fiori?? Siii??!! Allora continua a leggermi ci sono novità in preparazione

By |2018-04-18T08:24:33+00:00aprile 17th, 2018|Fiori giganti, Paper flower|0 Comments

Leave A Comment