UovaBox,i miei kit di semina: cosa sono e come si usano.
Un orto è un grande insegnante. Insegna la pazienza e l’attenta vigilanza; la laboriosità e la parsimonia; ma soprattutto insegna ad avere tanta fiducia.
Gertrude Jekyll
I kit di semina nascono dall’idea di creare un set per autoprodurre fiori o erbe aromatiche, ma che diventi allo stesso tempo un regalo divertente per chi lo riceve. Indicato per esperti coltivatori ma anche per i nostri amici pollici neri.
A questo si è aggiunta la mia voglia di scherzare e di ridurre al minimo gli sprechi. Ho così pensato di utilizzare un cartone delle uova come confezione ma pensando che potesse trasformarsi anche nel vaso che conterrà i primi germogli delle vostre piantine.
Ho giocato poi con il packaging creando divertenti confezioni ispirate alle sementi presenti o all’evento per cui sono state create: l’ultima nata è la confezione UOVA DI CONIGLIO adatta come regalo per le imminenti feste pasquali.
Sono così folle da pensarla adatta anche come bomboniera per gli eventi dei più piccoli?? Io penso proprio di no!!
Coltivare delle piante è un attività da realizzare da soli o in compagnia della tua famiglia. Aspettare ed attendere con lo sguardo attento la germinazione, rispettandone i tempi e poter vedere tutto il ciclo di sviluppo di una pianta è un esperienza davvero ideale ed adatta a tutti.
Ogni kit di semina contiene nella scatola delle uova:
-3 maxi bombe di semi ( con semi diversi a seconda del kit )
-3 pastiglie di substrato
-le istruzioni per la semina
Perchè i kit di semina possono essere il regalo che fà per te?
Facilità d’uso: i kit di semina contengono tutto il necessario per iniziare a coltivare le tue piantine, anche se non hai molta esperienza di giardinaggio.
Divertenti: strappare un sorriso quando si riceve una scatola di uova che nasconde una sopresa è sempre un piacere
Varietà: i kit di semina sono disponibili per una varietà di piante, quindi puoi coltivare ciò che ami
Soddisfazione: c’è una grande soddisfazione nel coltivare le tue piantine da zero.
Scrivi un commento