Che si chiamino fiori giganti o giant flower, ormai sono entrati tra gli elementi che spesso vengono utilizzati per eventi e allestimenti.

Nel mio shop trovi sia fiori in carta che in gomma (anche se come sai preferisco i primi perchè la carta è sempre il mio Amore), da parete o autoportanti ma avevo alcune esigenze da soddisfare:

  • cercare di ridurre le spese di spedizione. Ebbene si,  spesso i clienti, abituati alle spese di spedizione gratis di molti portali di e-commerce mi facevano notare che ” ma se compro da X le spese di spedizione sono gratuite…” , vagli tu a spiegare che se volessi potrei anch’io mettererle gratis mi basta aumentare il costo del singolo fiore. Non è però la mia politica, che invece è vuole essere sempre il più trasparente è possibile.
  • trovare una soluzione che mi permettesse di proporre anche i fiori in gomma a noleggio. Ci sono situazioni in cui i fiori in carta non possono essere noleggiati ( cerimonie all’aperto, allestimenti a lungo termine). Inoltre per una piccola attività come la mia avere un “magazzino” di fiori giganti per noleggio richiede un spazio bello grande…
  • trovare una soluzione che permettesse ad attività e strutture per eventi di riporre con facilità i fiori giganti.

Dopo diverse prove e relativi errori è nato il fiore che vedi qui accanto (poverino è ancora senza nome!!, aiutami a battezzarlo).

La caratteristica principale del fiore sono i petali: si possono “chiudere” riducendo di molto il volume del fiore, inoltre grazie ad alcuni accorgimenti è possibile modellare ogni petalo singolarmente. Il tutto in maniera molto veloce e semplice.

Stò anche valutando la possibilità di creare il centro del fiore che sia smontabile, così da poter creare un nuovo fiore, modificando solo questa parte infatti si possono creare “suggestioni” completamente diverse.

Devo ancora decidere in colore realizzare i fiori da mettere a noleggio, per te che mi leggi può essere un occasione d’oro, creare i fiori come li vuoi…..tu!!